02 febbraio 2007

IMPORTANTE

Come avranno notato coloro (quasi tutti) che hanno il proprio spazio personale su Blogger (i vari "...blogspot.com"), la piattaforma sta richiedendo a tutti, al momento dell'accesso, il passaggio obbligatorio ad un nuovo account (di Google: Blogger fa parte di Google), che permetterà di usufruire di nuove funzioni e nuovi servizi. Mi sono dunque permesso di cambiare per tutti l'account di SabatoNonSiDorme.

Il nuovo Nome Utente non è più "editoriamultimediale" ma "sabatononsidorme", mentre la password è rimasta la stessa. Al momento del login bisogna accedere come "Nuovo blogger". Questo naturalmente interessa soprattutto il prof. Liguori, Simone e tutti coloro che, magari perché non hanno un account di Blogger o non sono registrati come "collaboratori", sono costretti a usare nome utente e password "ufficiali" per postare su questo blog.

Tutti coloro che invece hanno finora postato su SabatoNonSiDorme con nome utente e password del proprio blog personale (sono quelli che comparivano come "collaboratori" in basso a destra su questa pagina) devono passare per conto loro al nuovo sistema. Come? Basterà seguire la procedura guidata che si aprirà quando proverete a entrare nei vostri blog per postare qualcosa. Questa procedura, in sostanza, vi farà creare un account di Google. Chi ha già un account Google potrà inserire quello nella procedura guidata.
Io e Alessandro Ferro lo abbiamo già fatto e, come vedete, compariamo tra i collaboratori.

Naturalmente per quanto riguarda i commenti non cambia assolutamente nulla.

Se non riuscite a effettuare l'"aggiornamento" ma volete postare su SabatoNonSiDorme, usate l'account "ufficiale" che vi ho indicato in alto (la password alcuni di voi la sanno già, agli altri posso mandarla io per e-mail, basta che scriviate il vostro indirizzo come commento qui sotto... La scriverei qui volentieri, ma a quel punto chiunque nel mondo potrebbe distruggere il blog!!!) .

Per qualsiasi problema lasciate un commento.

P.S. Vi consiglio di crearvelo prima l'account di Google. Basta andare su Google.it, cliccare su "Accesso" e "Crea account ora". Dopodiché fate la procedura guidata di cui sopra e usate, quando ve lo chiede, l'account che vi siete appena creati (io ho fatto così, perché non capivo bene un passaggio).


Ilario