20 febbraio 2007

Centoventi Secondi (video)

5 Comments:

Blogger Ilario82 said...

Proprio ieri ho scritto sul mio blog di questa iniziativa (l'ho battuta sul tempo prof.. [scherzo]). Conti sul nostro contributo!

7:04 PM  
Blogger Ocean's Twelve said...

Gentile Prof. Liguori,

è la prima volta che mi rivolgo direttamente Lei. Se fosse stato un mio amico, L'avrei già chiamata al cellulare per complimentarmi per questa iniziativa.

Nei primi post del mio blog, infatti, io ho subito affermato che il giornalismo dei nostri tempi non mi piace per niente.

Questo invece è vero giornalismo. Sono infatti gli autori dei video a decidere di cosa parlare, a descrivere e documentare le proprie passioni, gli episodi che secondo loro possono fare notizia.

Sono molto contento per questo progetto, è davvero un'idea grandiosa. Spero il prima possibile di dare il mio contributo.

10:45 PM  
Blogger Davidoff said...

Profezzore, 10 Mb sono una quantità infima!! Li dovremmo fare tutti in mpeg4, con un qualità piuttosto...rimediata!
Per me fareste meglio ad aumentare un pochino il limite...
E un'altra cosa, non mi intendo di cose legali e non so se sia possibile farlo, ma la liberatoria SOLO via fax?!? In questo modo diminuireste solo il numero dei potenziali utenti. Io per esempio non ce l'ho e all'idea di dover mandare un fax per ogni video...

1:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi,

scusate se mi "intrometto" nel vostro blog. Sono Gianluca, uno dei redattori di Tgcom e uno dei curatori di Centoventi Secondi.

Grazie intanto per la vostra partecipazione: speriamo al più presto di avere i vostri video! Ne abbiamo bisogno, soprattutto perché i vostri lavori sono davvero eccellenti e centrano in pieno l'idea che vogliamo dare ai lettori: piccole inchieste ma di alta qualità.

Quanto ai vostri, legittimi, dubbi. La durata deve essere 120 secondi circa, quindi due minuti. Quindi 10 mega sono sufficienti con una compressione decente.

Per quanto riguarda la liberatoria, abbiamo (e stiamo discutendo) con l'ufficio legale, ma non si scappa: per trasmettere il video su Internet, basta quella che trovate mentre caricate il filmato. Se invece (come penso) il vostro obiettivo è essere trasmessi in tv, è indispensabile quella via fax :( Se non altro in una liberatoria potete segnare più video che avete uploadato e non doverne mandare una per ogni filmato.

Aspettiamo con ansia i vostri lavori!

Per ogni dubbio, cmq, vi lascio anche la mia mail

gianluca.rocco@mediaset.it

A presto

Gianluca

9:17 AM  
Blogger Carola said...

Grandissima iniziativa. Adesso abbiamo uno stimolo in più per lavorare ed un modo in più per rimanere in contatto.
Cercherò di mandare un mio contributo al più presto.
Arrivederci

5:54 PM  

Posta un commento

<< Home