Parliamoci chiaro
Se dovessimo proprio dirla tutta ci sarebbe da sottolineare prima del resto che stò Blog è da tempo in stato di avanzata decomposizione.
Non che sia proprio morto, diciamo che risulta attaccato a macchinari che gli consentono una lieve quanto saltuaria respirazione. Distratti da delitti senza moventi e assassini e dalla ripresa del campionato si era perso di vista per un momento il fine ultimo di una vita con senso a carico.
Qualcuno tra fasce orarie, famiglia, senso morale, scala dei valori e actus ominis e actus humanus ci aveva se non altro confuso più del solito le idee già non troppo chiare. Finito il libro mi girava in testa la strana sensazione di essere sempre stato un assino per giunta con tratti neanche troppo nascosti di carattere omossessuale e non me l'ero sentita di affrontare l'esame. Avevo chiamato a casa e avvisato che se mi fossi presentato con un compagno di classe nessuno avrebbe potuto escludere diventasse prima o poi compagno di vita.
Poi mi era venuto da sorridere.
Terzani una volta aveva sottolineato il fatto che un senso ad una vita si poteva senz'altro dare dando un senso ad ogni singolo giorno. Perchè tra un'annata ed un altra risultano sempre troppo poche le giornate che ci riusciamo a ricordare mentre le altre passano lisce lisce come l'acqua in un ruscello e non riusciamo più a distinguerle l'una dall'altra..come se non le avessimo mai vissute. E vattelo a spiegare quando parassita in quel comodissimo divano cincilli tra telecomando e tè alla pesca, tra zapping e sorsi forzati, messagini inutili e canzoni strazianti. Salviamoci mi era venuto da pensare lanciando un appello disperato al divano, e iniziamo a darci dentro.
Un Augurio di un buon anno scolastico a chiunque passi da qui...
In bocca al lupo..
Si riparte!
1 Comments:
Chiunque tu sia, grazie per riaver riacceso il blog. Cacchio ragazzi, sta per iniziare un nuovo anno accademico!! Speriamo che sia ricco di belle novità per tutti noi..
In bocca al lupo!
Posta un commento
<< Home