13 dicembre 2006

La Destra in piazza

Roma, 2 dicembre 2006. La Cdl scende in piazza contro il governo Prodi, per dar vita alla più imponente manifestazione mai messa in atto dalla Destra in Italia. Quel giorno Alberto mi propone di andare a documentare l'evento. Da osservatori, s'intende. Così abbiamo seguito il corteo che da Piazza dei Cinquecento si è snodato lungo le vie del centro, fino al raduno finale in Piazza San Giovanni. Lungo il tragitto abbiamo catturato quante più immagini potevamo con la funzione video delle nostre fotocamere. Lui ne ha tratto tre montaggi (1, 2, 3) che, molto giornalisticamente, ha messo online la sera stessa. Io, non avendo audio sulle mie clip, ho dovuto fare di necessità virtù e ingegnarmi a trovare musiche e parole adatte. Ecco il risultato di cotanto sforzo.

5 Comments:

Blogger Giorgia Gazzetti said...

Bravissimo Ilario!sn all'uni e non ho potuto sentire l'audio!Quindi credo che sarebbe stato ancora più interessante.
Giorgia

1:47 PM  
Blogger Davidoff said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

4:33 PM  
Blogger Davidoff said...

Mhhh..non ho mai partecipato ad una manifestazione, neanche quelle scolastiche, neanche quelle oceaniche pro pace (...): solo questo vorrei dire, x me il video indugia troppo sulle frange estremiste del corteo. Sicuramente è un aspetto preoccupante dell'evento ma non credo sia la parte più importante, come del resto ha sottolineato un giornalista del Riformista (pardon, non ricordo il nome) commentando la puntata di Anno Zero dedicata al 2 dicembre 2006.

4:35 PM  
Blogger Ilario82 said...

Lo so, ma se ascolti l'audio capirai che dovevo seguire le battute del brano musicale, non potevo interrompere a metà. E poi avevo molte immagini sugli estremisti.

4:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

bel video complimentoni... nonostante l'orticaria che mi ha colpita irrimediabilmente!

1:00 PM  

Posta un commento

<< Home