22 dicembre 2006

San Pietro tra sacro e profano

5 Comments:

Blogger Davidoff said...

Non ho capito una cosa, ma che c'entra Manson all'inizio?

5:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

spettacolo di video anche il nostro!!Complimenti a tutti.:))

5:53 PM  
Blogger Filippo Consales said...

Manson si è definito l'anticristo, è un estremo.E' qualcosa di forte che rompe la quotidianità, ma non serve andare lontano da San Pietro per vedere che anche tra chi ostenta i segni religiosi c'è chi in verità venera solamente un proprio dio: il denaro. Vedere il crocifisso vicino ai teschi, al busto di Mussolini, alle maglie di san Totti, o a santa Coca-Cola fa pensare: "Ciò che venerate, idolatrate, noi ve lo vendiamo!"

6:26 PM  
Blogger Filippo Consales said...

Agnese questo video, almeno come l'ho pensato io, deve dare fastidio. Ti sarai accorta che anche la stessa musica ha settaggi diversi e quella di manson è più alta della precedente settata, invece, con volumi più bassi. Il "Papa buono" accanto al viso di manson è solo una delle dissonanze di questo video. Se scorre via senza indignare chi lo guarda questo filmato non raggiunge il suo scopo.
In due commenti lasciati viene fatto riferimento alla presenza di manson. Manson viene subito fatto vedere all'inizio, ma spero che chi vede il video sia colpito soprattutto dalle piccole sottigliezze della parte
finale. Se ci sembrano normali e scontate forse ci siamo abituati a quella mentalità che ci fa credere di poter vendere e comprare tutto, anche la fede. Se abbiamo peccato di blasfemia chiedo scusa a nome di tutto il gruppo. Massimo rispetto per qualsiasi morto. Anche per un certo Gesù di Nazareth, il più grande rivoluzionario di tutti i tempi che, nell'immagine morente del Crocifisso, viene adagiato accanto alla testa di un dittatore o ad una maglia di un calciatore.Credo di rappresentare, con
queste parole, il pensiero del mio gruppo. Auguri a tutti, Filippo.

12:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

filippo non poteva spiegare meglio lo scopo ed i significati del nostro video...poi francamente era anche un pò complicato cambiare musica per ogni frammento di scena inserita...personal jesus è la canzone più giusta (bravo luca!) sia come ritmo che come significati (per chi li comprende!)!

... dopo tante difficoltà posso dirmi soddisfatta del risultato finale...grazie a tutti i membri del gruppo che si sono impegnati seriamente in questo primo lavoro!

11:26 AM  

Posta un commento

<< Home