19 dicembre 2006

Inchiesta su cellulari e connect card

E' di oggi la notizia di un artigiano di Bergamo che ha dovuto pagare una bolletta di 50.000 euro per aver scaricato 3 film da Internet. L'ignaro malcapitato ha dichiarato di non essere stato messo a conoscenza delle condizioni contrattuali imposte dal proprio operatore di telefonia mobile. Ho colto l'occasione per pubblicare sul mio blog un'inchiesta che ho svolto tempo fa riguardante proprio questa problematica.
Davide Re.

5 Comments:

Blogger Ilario82 said...

Per postare su questo blog devi essere "invitato" come membro, cioè comparire nella lista di nomi scritti in piccolo che sono in basso a destra. Pensavo ci fossi già, ma in effetti non ci sei. Facciamo così: scrivi qui il tuo indirizzo e-mail, così io ti metto tra i membri. A quel punto riceverai un messaggio di invito sulla tua casella di posta e dovrai fare quel che ti dice. Naturalmente tutto questo puoi farlo anche tu stesso, ma in tal caso ti servono nome utente e password di SabatoNonSiDorme, che non posso scriverti qui sul blog, perché a quel punto chiunque potrebbe distruggerlo.

1:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

ilario non so se ho lo stesso problema di gandhi,ma nn riesco a lasciare commenti nei singoli blog perchè mi chiede nome utente che dovrebbe essere il nome del mio blog e password, che nn ho....come faccio? la mia mail è valefree84@hotmail.it
grazie

valefree

11:54 AM  
Blogger Ilario82 said...

Se sei utente blogspot la password ce l'hai per forza. Comunque il commento lo puoi lasciare in ogni caso: chiunque può lasciare commenti. Il problema c'è solo se il proprietario del blog non permette commenti anonimi.

11:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

infatti... la maggior parte dei blog dove voglio lasciare un commento nn permettono commenti anonimi...ricapitolando a nome utente metto il nome del mio blog e a password?? me la scrivi in una e-mail? ne ho provate 2 o 3 ma nn le accetta! l'avrò dimenticata!

12:46 PM  
Blogger Ilario82 said...

Se i blog che vuoi commentare appartengono anche loro a blogger (ossia sono tutti "blogspot.com"), per commentarli devi inserire lo stesso nome utente e password che usi per mettere nuovi pot sul tuo blog personale. Se li hai dimenticati o nn te li accetta (in ogni caso riprova, magari ora li accetta) puoi entrare con nome e password di SabatoNonSiDorme (ma attenta a nn modificare questo sito). Se mi dai la tua e-mail te li mando.

3:59 PM  

Posta un commento

<< Home